cambiamento

Sono percorsi brevi di gruppo mirati a favorire crescita personale e benessere con obiettivi specifici di miglioramento.
Hanno una durata variabile tra le 3 e le 14 ore.

  • Azione e risultato. Muoviti verso i tuoi sogni: offre una conoscenza teorica e la sperimentazione di tecniche per identificare e definire gli obiettivi personali, divertendosi e facendo esperienza di come il cambiamento, e quindi i risultati, possono essere creati nella nostra vita in modo tangibile ed immediato.
  • Essere nel corpo. Corpo e mente allineati per vivere meglio*: favorisce una maggiore consapevolezza corporea e del modo in cui i pensieri influenzano stati d’animo e comportamenti.
  • Vaccinati contro lo stress mira a fornire strategie di gestione dello stress e del tempo, per affrontare in modo più sano le situazioni stressanti focalizzandosi sugli aspetti positivi.
  • Vivere con leggerezza*: mira a consentire la scoperta, attraverso esperienze psicocorporee, di come sia possibile modificare il proprio modo di reagire agli stimoli esterni per vivere in modo più piacevole, leggero e armonioso.
  • Yoga e psicologia: i chakra e i correlati psicologici**: ciclo di incontri di 3 ore che unisce tecniche yoga per l’attivazione dei chakra e dibattiti guidati sugli aspetti psicologici collegati a ciascuno dei 7 principali centri energetici
  • Auto-orientamento: la bussola dei valori (mandala): percorso breve (3 ore) di riflessione guidata sull’importanza della chiarezza dei propri valori in rapporto all’azione quotidiana.
  • Passa la paura: mira ad offrire informazioni su come si instaura una paura intensa o una fobia ed offre esperienze guidate per la loro gestione e superamento.
  • Quando lavorare non è più un piacere. Prevenire il burn-out nel lavoro: mira a fare prendere consapevolezza dei segnali del burn-out e a favorire l’acquisizione di strategie protettive di resilienza.

I seminari sono attivabili con un numero minimo di 10 partecipanti.

*I percorsi con asterisco sono realizzati in collaborazione con Francesco Fabiano, insegnante del Metodo Feldenkrais© , un metodo di educazione al movimento che si basa sull’abilità innata che il nostro sistema nervoso ha anche in età adulta di imparare, di migliorarsi e di crescere. Le lezioni aiutano ad acquisire alternative agli schemi corporei conosciuti che donano benessere e leggerezza fisica e mentale, e aumentano la capacità di essere presenti a sé stessi e al mondo. Le lezioni di Feldenkrais coinvolgono in modo armonioso l’intera persona.
**Il percorso prevede la co-presenza con un insegnante di Hata e Ratna yoga.

Per maggiori informazioni, compila il modulo