Psicologia

Ci tengo che tu stia bene.

Per sostenere la tua resilienza, la tua capacità di adattarti positivamente alla crisi, metto a disposizione competenze professionali sviluppate con tanta formazione specialistica e terapia personale, ma anche la curiosità, l’intuizione, la pazienza e la capacità di sintonizzarmi.
I modi specifici per aiutarti a stare meglio dipendono da quel che ti serve.

Orientarsi nella crisi

Percorso individualizzato online, per comprendere il senso delle difficoltà che stai trovando nella quotidianità della crisi e per trovare modi di attivare la tua resilienza per superarle. Il metodo che uso è il RAPID di Primo soccorso Psicologico.

CPS – Crescita Personale Sostenibile ©

Percorso individualizzato finalizzato ad un ri-orientamento personale ma anche professionale, pochi incontri e molto lavoro di riflessione personale guidata da me mediante una serie di strumenti appositamente selezionati per la tua crescita personale anche in tempo di crisi.

Teacher coaching

Percorso individualizzato per professionisti dell’educazione, allo scopo di sostenere lo sviluppo di abilità professionali, con un affondo possibile su valori ed identità professionale.
La durata dipende dal tipo di richiesta.

Aiuto psicologico

A volte le problematiche che ci troviamo ad affrontare nello scambio con gli altri, nel lavoro, nella relazione con noi stessi, richiedono di essere analizzate più in profondità. Coltivare la resilienza nella crisi può richiedere più del problem solving che il Teacher coaching o il CPS consentono di ottenere.
Qua si lavora sui malesseri e i blocchi personali in modo più specifico, mantenendo sempre l’obiettivo dell’autonomia personale.

Cosa dicono

Menu